Sindrome di haschimoto

Buongiorno,

ho gli anticorpi anti tireoglobulina: il valore dovrebbe essere meno 60 io li ho a 165
- cell neutrofil presides positive : range 50 -70 io ho 78
- linfocitiche perossidi negative : range range 20-45 io 14
T3 libero: range 2-4.30 io ho 4.07
T4 libero: 7.60-17.90 io 13.64
TSH Tyroid stimulating hormone: 2.474

Ho fatto anche un ecografia con presenza di un linfonodo

Mi hanno diagnosticato la tiroide di hashimoto, in famiglia ho parecchi casi.

Non mi hanno però dato nessuna cura.

Avrei bisogno di un parere...... anche perché sono in cura per ansia e depressione da anni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nella tiroidite di Hashimoto, se la funzione ghiandolare e' nella norma, come sembra essere in questo caso, non e' indicata alcuna terapia, ma un periodico controllo, clinico, laboratoristico, con i dosaggi ormonali e strumentale, con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

la ringrazio per la risposta....

Ma se non ci sono cure.... questa sindrome porta però a dei disturbi?

Se si quali?

Grazie mille di cuore

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se la funzione e' nella norma e la ghiandola non e' particolarmente ingrossata, la patologia e' asintomatica.