Farmaco generico sostitutivo del pentasa 500mg

Ammalata di Crohn, prendo da tanti anni il Pentasa 500 mg(mesalazina) a rilascio modificato.
Nonostante l’esenzione sono costretta a pagare un ticket di più di 5 euro a confezione(vivo in Campania).
Vorrei sapere se esiste un farmaco generico con le stesse caratteristiche del Pentasa: principio attivo e modalità a lento rilascio.
Il farmacista mi avrebbe indicato Sandoz mesalazina 500mg, ma non mi ha saputo dire niente sulle modalità di rilascio.
In attesa di una risposta, porgo saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
al momento la formulazione RM non è disponibile fra i generici

Tommaso Vannucchi