Dolore esofago

Buongiorno
e' dal 2001 che ho una ernia iatale riscontrata con gastroscopia.
nel 2006 ho fatto una gastroscopia di controllo dove si riscontrava una esofagite lieve.
quest'anno ho provato a rifarla ma per colpa dei conati non sono riuscito a farla.
vorrei sapere se e' possibile farla con una sedazione profonda perche' quando ho il reflusso ho un dolore acuto sul lato sx della schiena e sul dorsale sx che si accentua quando bevo alcoolici o bevo roba calda.
vorrei fare questa benedetta gastroscopia perche' non nascondo che questa cosa mi sta preoccupando.
e' possibile una ulcera all'esofago ? o comunque una erosione solo su un lato ?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si è possibile. Può chiedere una gastroscopia in sedazione ormai la fanno dappertutto. Auguri

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso