Apparato digerente

Buonasera sono un uomo di 19 anni disperato che da molto tempo soffre di disturbi all'apparato digerente.

Il problema principale che mi affligge è l'eccessiva salivazione continua per 24h la quale aumenta dopo apenna finito di mangiare,ma non è tutto ho anche eruttazioni, meteorismo con pancia gonfia, dolore e senso di pressione all'esofago inferiore che persiste sopratutto al mattino e dopo i pasti.

Sempre la mattina mi sveglio con eruttazzioni,meteorismo e con la gola chiusa e con problemi a deglutire la saliva,mi sento quasi sempre stanco e con scarse energie sopratutto perchè ho difficoltà ad addormentarmi pienamente per l'eccessiva salivazione.

Non riesco a coricarmi subito dopo i pasti a causa di acidità e bruciore che alle volte sale fino in gola .

Mi è stato diagnosticato un esofagite da reflusso di 1° grado (di classe A).

Potrebbe essere una Acalasia esofagea?

Ho disperatamente bisogno di in un vostro aiuto se volete qualche approfondimento,dettaglio in piu sono a vostra completa disposizione.

Grazie in anticipo.

cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto la gastroscopia ed hanno rilevato un'esofagite credo che abbiano pure escluso l'acalasia. Sta facendo una (e quale ?) terapia anti reflusso ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Ho eseguito 2 gastroscopie che hanno dimostrato una esofagite da reflusso di primo grado al 1/3 inferiore.
Oggi non sto seguendo nessuna terapia.

Ma precedentemente ho seguito varie terapie con l'assunzione di:

pantoprazolo 40 mg
lansoprazolo 30 mg
levopraid
motilium cp
gaviscon sciroppo advance

ma senza nessun miglioramento.

ESAMI:
Cardiologica
Ematochimici
ematologici
Allergologi
tampone faringeo
reumatologia
ormoni teroidei
urinari

anche esami per :

IgE TOTALI
(Immunoenzimatica)
GLICEMIA (GLUCOSIO)
Metodo Colorimetrico
Esame Emocromocitometrico
Mindaray 5500
Azotema (URREA)
Metodo Cinetico UV
Creatinemia
Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI
Anticorpi anti endomisio
Metodo Colorimetrico
EMA anticorpi
V.E.S
T.A.S
Proteina C Reattiva Quantit.

Diagnosi per:

Linfoadenopatia
da parte di un otorino circa 3 anni fa'

Se ce bisogno di altre informazioni sono a disposizione

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che le abbia bisogno ancora della terapia antireflusso.

Legga il mio articolo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

A presto.
[#4]
dopo
Utente
Ho letto attentamente l'articolo ...
di terepaie contro il reflusso ne ho fatte tante ma senza nessun risultato ... sarebbe necessario qualche indagine diversa per rilevare eventualmente una acalasia esofagea perchè è l'unica malattia dove combaciano tutti i miei sintomi e se sarebbe necessario eventualmente un intervento?

Rimango in atessa

A risentirci.