Il quale mi ha riscontrato un reflusso gastro-esofaegeo

egregi dottori,

sono un ragazzo di 23 anni. non fumo e bevo pochi alcolici, e a causa di ricorrenti laringiti sono andato dall'otorino il quale mi ha riscontrato un reflusso gastro-esofaegeo.

La cura si basa su:
noremifa bustine 1 al mattino per 15 gg al mese per 5 mesi
xyzal cpr 1 compressa a sere alterne per 15 giorni al mese per 5 mesi
aircort fl 1 mg a sere alterne per 15 gg al mese per 5 mesi ( nei 15 giorni che non prendo gli altri 2 farmaci).

Il mio medico di base mi ha detto che lo xyzal è un pò pesante e mi ha consigliato di prendere debridat capsule molli al posto di xyzal.

voi che dite? la terapia di 5 mesi inoltre nn è un pò lunga? vi sembra una terapia corretta?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono d'accordo con l'impostazione del suo medico .

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)