Spasmi allo stomaco

prima di tutto grazie dell'aiuto, sono una donna di 52 anni e soffro spessissimo di forti spasmi allo stomaco con relativo dolore riflesso nella schiena, mi capita di essere ricoverata più volte all'anno per questo e solo dopo intensi trattamenti a base di spasmex per via endovenosa il dolore si calma, ho eseguito gastroscopie dove mi hanno riscontrato il cardias leggermente beante, ecografie per scongiurare la presenza di calcoli biliari, radiografie, ecografie al fegato e al pancreas, insomma ogni volta in ospedale ricevo la massima assistenza ma nn sanno dirmi il perchè di questi dolori fortissimi, oramai vivo di camomilla e pane sempre in piccole dosi, non fumo e sono ancora leggermente in sovrappeso, utilizzo alternativamente pantoprazolo e lasopranzolo a seconda del medico che mi accoglie in ospedale, dopo 2 o 3 gg mi dimettono ma senza aver risolto il mio problema, ancora nn presento bruciori allo stomaco o altri sintomi che facciano pensare a un'esofagite, che ne pensate? grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile rispondere in quanto ha già fatto tutti gli accertamenti ed è stata valutata da più medici. Nel sospetto di un reflusso gastro-esofageo non evidente con gli accertammenti precedenti potrebbe eseguire degli esami di secondo livello come la pH-impedenziometria esofagea.

Legga l'articolo del link e ne parli con il suo medico di questa possibilità.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)