Ernia iatale, eruttazione e cattiva digestione

Salve. Ho un'ernia iatale e come conseguenza ho una continua eruttazione e problemi di digestione. Sono in sovrappeso, ma da 5 mesi sto eseguendo in dieta. Comunque i problemi non sono diminuiti.
Non ho acidità, piuttosto eruttazione e nausea perenne. Mi sveglio con eruttazione e vado a letto con essa.
Prendo il LUCEN la mattina e il MOTILIUM prima dei pasti.
Volevo sapere: quando sto male con nausea e eruttazione più del solito, è meglio prendere il GEFFER o il GAVISCON??
grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la barriera gastrica con il gaviscon o succedanei è prescritta nella cura del reflusso acido da ernia iatale, comunque la terapia la concordi e moduli con il suo medico curante in base alla sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, il primo farmaco che indica è più efficace per il sintomo nausea. L'altro è un antiacido con effetto di protezione sulla mucosa esofago gastro duodenale.

Dr. Roberto Rossi