Approfondimento steatosi

Ho effettuato un'ecografia addominale e ho scoperto di avere la steatosi epatica. Il grado della stessa non è specificato. Solo struttura steatosica e dimensioni del fegato normali. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi. Ma io vorrei vederci chiaro in quanto: non sono sovrappeso (lo sono stato fino a 6-8 mesi fa, avevo 10 kg di sovrappeso), zero alcolici, fritti ecc. Aggiungo anche che ho familiarità con questa patologia in quanto mio padre ne è affetto nonostante l'alimentazione corretta. Quali accertamenti potrei fare per scoprire la causa della steatosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non ci sono altri accertamenti da fare per la steatosi, Le invio però un link che le può essere di utilità per approfondire l'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)