Feci nere

buon giorno dottore.
sono affetto da epatite c da molti anni con un fegato, da ecografia ed ecoscanner, in stato ancora accettabile.
stamattina andando in bagno ho notato che le feci erano nere.
ieri ho mangiato una pasta con cime di rapa e alla sera un pezzo di pollo allo spiedo.
a tutt'ora non ho sintomi particolare.
devo preoccuparmi o è una cosa normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Da valutare se le feci siano realmente nere oppur di un verde scuro (legato alle cime di rapa). Inoltre da considerare la consistenza (solide o diarroiche) e l'odore (forte, nauseante ?).

Feci nere, picee, maleodoranti sono segno di un sanguinamento digestivo superiore. Ma potrebbe essere niente di tutto questo nel suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la ringrazio per la sua pronta risposta.

Guardando meglio ho notato che sono di verde scuro e non nere come pensavo.

Quindi penso che siano le cime di rapa.

comunque terrò monitorato la cosa per un paio di giorni.

grazie ancora e buona giornata.