Calcoli colecisti, dolore da movimento brusco

Salve, ho 28 anni, sono alto 1.85 e peso circa 97 Kg.
Due mesi fa in seguito ad una dolorosa colica, mi sono stati diagnosticati dei calcoli in colecisti. Effettuata una TAC, e a seguito di un consulto con un medico chirurgo, si è deciso (prima di procedere con l'intervento chirurgico in laparoscopia per l'asportazione della cistifellea) di effettuare un trattamento di 3 mesi con Deursil (una capsula al giorno) per tentare di sciogliere i calcoli.
Oggi, uscendo di casa, sono scivolato sul ghiaccio piegandomi bruscamente sul fianco destro.
Ho sentito una fitta proprio all'altezza del fegato, ed ora avverto un dolore, non forte ma fastidioso, se muovo il fianco.
Quello che volevo chiedere è se esiste la possibilità che questi calcoli se sollecitati bruscamente possono perforare o lacerare la cistifellea, inoltre se succede questo quali sono i sintomi.
RingraziandoVi per l'attenzione, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No. La colelitiasi sintomatica è un indicazione alla colecistectomia laparoscopica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma questo indolinzimento da cosa è provocato? Perchè io sono sicuro che il dolore che sento, abbia come origine proprio i calcoli.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile.