Fare piu movimento ecc

Gentile dottore,
sono ormai piu di tre anni che soffro forte gonfiore di pancia.I primi sintomi ho avvertito durante la seconda gravidanza,quando appena mangiato anche solo una piccola quantita del cibo,mi sentivo letteralmente da "esplodere".Dopo aver partorito continua questo problemma.Ho pancia gonfia come un vero pallone appena mangiato un poco e sento tanta aria dentro la pancia .Non soffro particolarmente di flutuenza nè di erruttazione.Ho fatto la visita dal mio medico di famiglia 4 mesi fa ed ho seguito i suoi consigli come mangiare piu volte a piccole quantita,masticcare molto
cercare di svuotare l'intestino piu regolarmente,fare piu movimento ecc.
Comunque dopo cca 4 mesi avendo osservate le regole indicate per questa diagnosi non noto alcun miglioramento.Mi potrebbe dare qualche altro consiglio come affrontare questo disaggio?
Graie dell'attenzione,attenderò la sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Utilizzi del simeticone e dei fermenti.
Moderi l'assunzione di cibi flatogeni(bevande gassate, verdure come le brasai acee, fritti, legumi, etc.).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it