Fastidio addome superiore sinistro appena sotto la prima costola

Buonasera è da gennaio che ho un fastidio che non è un dolore vero e proprio sotto lo sterno però spostato sulla sinistra di 3 o 4 centimetri subito sotto la costola.E' iniziato con gonfiore stomaco ed eruttazioni che poi si sono attenuate ma è rimasto sempre il fastidio persistente .Cosa molto strana che di notte il fastidio scompare e riesco a dormire tranquillamente ma la mattina si ripresenta puntualmente per tutto il giorno e tutti i giorni .Tenga presente che il mio peso è aumentato (108 kg,sono un pesista)e la fame è sempre presente nonostante qualche volta abbia un po' di nausea (poca)vado al bagno regolarmente e senza nessun problema .Ho fatto gli esami delle feci e sono negativi ,un ecografia addome e va tutto bene salvo delle skip areas per lieve epatosteatosi in sede pericolicistica e al lobo sinistro nel II segmento
Aspetto un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sintomatologia potrebbe derivare da un ritardato svuotamento dello stomaco magari dovuto al sovrappeso e agli sforzi connessi all'esercizio fisico. Potrebbe provare con farmaci che accelerano lo svuotamento gastrico e magari cambiare le abitudini alimentari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la pronta risposta e soprattutto perché è sabato ,sono un tipo molto ansioso e girando su internet mi sono fatto molte diagnosi personali sbagliate( tumore ecc.) e questo mi ha complicato molto la mia vita familiare ho visto anche che potrebbe essere una gastrite ,potrebbero essere anche questi i sintomi descritti grazie ancora buona domenica