Problemi di digestione

Non so se mi rivolgo al campo giusto ma lo facio lo stesso.
E' un periodo che faccio veramente fatica a digerire, e senza volgarità, è come se l'eruzione mi morisse in gola.
Devo precisare però che a causa di eventi poco piacevoli accaduti nel corso della mia vita(ho perso i genitori quando ero piccolo, mio padre a causa di incidente, mentre mia madre a causa di un tumore) ho sviluppato una forte paura nei confronti di ogni minima sintomatologia, che il mio dottore ha definito ipocondria.
Non sono nuovo nemmeno a forti attacchi di panico in cui mi sembra di essere li li per morire.
Da ieri mi capita una cosa strana, ed è per questo che mi rivolgo a voi. Ho la sensazione che così come le eruttazioni, anche gli sbadigli mi muoiano in gola, e la sensazione di sbadigliare è veramente frequente.In più ho lo stomaco abbastanza gonfio d'aria.
Siccome mi conosco e so che quando poi mi concentro su un sintomo, più cerco di scacciarlo e più questo mi ritorna .
Un vostro parere mi basterebbe per tranquillizzarmi.
Devo preoccuparmi per questo sintomo? Può essere collegato alle difficoltà digestive?
Tenete presente che nel corso dei miei 21 anni di vita, alterno periodi di malattie diverse... Dapprima la sla, poi problemi di aritmie al cuore, di seguito certezza di avere un tumore... Peccato che queste condizioni siano reali solo nel mio cervello.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra eventuale risposta.
Non voglio stressarvi, ma se riusciste a darmi una risposta abbastanza celere, smattererei di assillarmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente la sua situazione appare molto influenzata dall' aspetto psicologico per il quale le consiglierei una valutazione specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi a suo parere non rappresenta nulla di grave questa sensazione di dover sbadigliare? Posso stare tranquillo?