I sintomi che ho descritto oppure può essere la mia testa

Salve,
tutto è iniziato a fine febbraio 2012..quando, dopo aver mangiato tantissimo a cena, mi sono sentita male...da lì non mi sono più ripresa... Sembrava un semplice blocco digestivo invece ha iniziato a ripetersi di frequente e i sintomi sono molto strani! innanzitutto mi sazio subito e appena dopo aver mangiato, o a volte mentre lo sto ancora facendo, sento lo stomaco in subbuglio, palpitazioni e sensazione di svenimento...terribile! queste sensazioni mi hanno messo fin da subito molta paura e questo ha peggiorato molto le cose, il periodo poi non era dei migliori, molti impegni di lavoro e tanto stress.. Penso di aver avuto anche qualche attacco di panico perchè i sintomi c'erano tutti ma mi rendevo conto che il problema partiva dallo stomaco...o forse era il contrario: il mio corpo stava somatizzando lo stress di quel periodo.
Le cose sono molto migliorate anche se almeno una volta a settimana mi capita di stare male ma non come le prime volte, riesco a gestire la cosa, a stare tranquilla ed aspettare che tutto si normalizzi. Una cosa importante è che non ho dolori forti ma solo a volte lievi alla bocca dello stomaco e nausea (quella è terribile e non la sopporto anche perchè non riesco a rimettere pur volendo!)
Sono alla ricerca di un gastroenterologo nelle zone limitrofe perchè nella mia città non ce ne sono, almeno non con le referenze che vorrei..

Vorrei solo sapere se ci sono patologie che possono causare i sintomi che ho descritto oppure può essere la mia testa a generare tutto, ammesso che sia possibile.
Per adesso ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok!

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo l'ansia puo'avere un ruolo ma una patologia gastroenterica concomitante e' piu' che verosimile.Si faccia vedere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
So che senza una visita e degli accertamenti è difficile dirlo, ma cosa potrebbe essere? Farò tutti i controlli del caso nel più breve tempo possibile...

La ringrazio per la Sua risposta