Feci non formate e debolezza

Buogiorno a tutti voi gentili Dottori.

Riporto i problemi piu significativi passati in quanto potrebbero forse aiutarvi in una visione piu completa, prima di esporre il 'problema' attuale:

-in passato ebbi alcuni episodi a livello di fastidi di stomaco/intestino
problemi iniziati in particolare dopo un episodio dell anno scorso in cui ebbi febbre altalenante per 10 giorni e dolori al collo e allo stomaco con pancia dura.. l episodio non ebbe diagnosi certa ma fui (sempre al pronto soccorso) dimesso con probabile diagnosi di una forma virale..

-poi ebbi altri episodi ma solo di fastidi in zona epigastrica che il mio curante curo con pantoprazolo e riopan dopo aver ipotizzato come reflusso gastroesofageo

-Ultima premessa.. da gennaio.. dopo un episodio di sangue sulla carta igienica dopo uno sforzo..e successiva ragade o emorroide (ipotesi mio curante) trattata momentaneamente con proctosedyl..., mi porto dietro (se pur sangue non ne vedo piu)
un problema per la quale ho prenotato ora visita proctologica, cioe, ogni volta che vado in bagno sento un dolore puntorio in un determinato punto SOLO all inizio del passaggio delle feci (attenua cambiando un po posizione)

Passando all attuale problema:

E' cominciato tutto sabato 2 giugno:

-dal risveglio e per tutto il giorno mi prende una forte sonnolenza

-Domenica mi sveglio con una leggera febbriciola che rimane sui 37/37.2
ma la debolezza sembra passata/ nel pomeriggio ho dei bruciori/dolori in zona
sternale che poi passano in seguito ad una flebo al pronto soccorso dove mi sono recato per controllo.

-Lunedi mi sveglio apparentemente meglio/evacuazione normale/

-da Martedi fino a tutt oggi Giovedi 7 / mi accompagna un senso di leggera confusione e debolezza psicofisica con evacuazioni regolari nella frequenza ma con feci non formate molli e colore chiarissimo dendente al giallognolo e sensazione di stomaco/intestino scombussolati con avvolte piccole fitte in punti diversi sul basso addome...cosa potrebbe essere...febbre non ne ho piu da lunedi

Premetto alcune cose che forse possono aiutare non so:

-Il venerdi precedente mangiai pesce tra le quali cozze cotte/fritto/e un po di vino piu del solito

Grazie per la pazienza che avrete nell aiutarmi a capire

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha messo insieme vari quadri clinici:
il reflusso, il colon irritabile, e diturbi ano.perineali.
A parte la visita proctologica credo che un gastroenterologo potrebbe aiutarla a mettere ordine nelle situazioni, dopo visita medica naturlamente.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore,

Riguardo al colon irritabile, l ipotesi, si riferisce al fatto attuale delle feci poco formate e molli/giallognole ?

Il mio attuale dottore in passato mi rispose che la visita dal gastroenterologo NON SERVIVA A NULLA
ma solo la gastroscopia, allo stesso tempo mi disse che per il mio caso secondo lei non era necessaria

ho qualche dubbio e sto pensando di cambiare questo dottore per questo e altri motivi infatti..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alla sua prima domanda rispondo SI.

Al resto dico mi dispiace,
per quanto ci riguarda, ci ritenga disponibili.

Cordialmente