Consiglio urgente su Arvenum 500

Gentilissimi dottori,

Da qualche giorno ho una fastidiosissima emorroide esterna infiammata in seguito ad uno sforzo in palestra che mi duole molto al tatto,specie in alcuni momenti della giornata.Non ho nessuna difficoltà a defecare tanto che mi aiuto anche con una dieta ricca di fibre,frutta e verdura per evitare sforzi dolorosi.Sto usando la crema rettale PROCTOLYN 3-4 volte al giorno e stamattina il mio medico di base mi ha prescritto una cura orale a base di ARVENUM 500 con la massima dose indicata per la crisi emorroidaria(6 cpr i primi 3gg;4 i restanti 7gg) ma ho due domande in merito:la prima è,se non avendo mai fatto prima d'ora una cura così forte,posso da subito assumere tutte queste compresse o se sarebbe meglio andarci piano;la seconda domanda riguarda l'assunzione della compressa che come dice il foglietto illustrativo è rivestita da film protettivo.Poichè già in passato ho avuto problemi a deglutire compresse così grandi(una volta mi stavo proprio strozzando),ho il terrore e quindi tendo a triturare il tutto...ora mi chiedo se è un problema triturare finemente la compressa fino a ridurla in polvere e poi mandarla giù con l'acqua?O potrebbe provocarmi qualche problema gastroenterico o peggio ancora così facendo rischio di ridurre l'efficacia del prodotto??
Inoltre,probabilmente questo weekend dovrò lavorare al mare e quindi sarò esposta al sole;questo potrebbe provocarmi problemi in concomitanza all'assunzione di questo farmaco?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi sarei grata se prendeste in considerazione la mia richiesta di consulto appena possibile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' bene che il farmaco raggiugna lo stomaco in quanto le compresse sono fatte per l'assorbimento gastrico. Diversamente ci potrebbe essere una scarsa efficacia dell'assorbimento o delle reazioni locali alla molecola. Nessun problema per l'esposizione al sole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E allora in questo caso non esiste un farmaco che contenga le stesse proprietà di arvenum 500 però sia in bustine??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non saprei, potrebbe comunque chiedere in farmacia.

Cordialmente