Post-sfinterotomia

Gentili dottori, ecomi di nuovo qui a chiedere un piccolo aiuto.
Sono ormai tre mesi che ho fatto l intervento di sfinterotomia laterale sinistra per ragade anale. Lultimo controllo con il chirurgo risale a un mesetto fa e dalla visita risultava tutto a posto con scomparsa dell ipertono e della ragade. Nonostnte questo, però, io ho continuato ad avvertire dolore e bruciore alla defecazione con piccole perdite di sangue. Quando l ho fatto presente al medico, in sede di visita, lui ha risposto che era del tutto normale, c era solo bisogno di tempo e pazienza. Mi sono fidata. Stamattina però ho notato (difficile non farlo) una specie di pallina che si è gonfiata accanto all ano, proprio dove mi hanno operata,di color rosa e abbastanza dolorosa. L avevo già notata in precedenza ma pensavo fosse del gonfiore dovuto all operazione e comunque non era così esterna. Ora invece è completamente visibile e noto che va a coprire l ano. Cosa potrebbe essere? Sicuramente contatterò il chirurgo che mi ha operata ma volevo sapere se potete anticiparmi qualcosa perchè ho già l angoscia al pensiero di dovermi rimettere in mano ai medici per un problema che pensavo di aver risolto.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una emorroide del plesso esterno infiammata o trombizzata. Evidentemente sarà la visita a chiarire il problema.

Dr. Roberto Rossi