Emorroide

Salve,e da due giorni che mi si è gonfiata la solita emorroide(mi capita 2 o 3 volte l'anno),non mi fa male ma soltanto un po di prurito,la sto curando con la crema e con venoruton,volevo chiedervi se è possibile che questo piccolo nodulo si sia trombizzato?e quali sono i sintomi di un emorroide trombizzata?grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive l'emorroide non dovrebbe essere trombizzata. Continui pure con la pomata e mantenga le feci morbide con una buona idratazione ed alimentazione con fibre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,comunque volevo dirle che non ho sanguinamenti ne dolore nello stare seduti,ma il sintomo di un emorroide trombizzata qual'è?grazie e scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dolore, dolore, intenso dolore ed in genere una pallina scura all' ano.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Io non ho nessun dolore tranne qualche sporadico prurito, penso che sia normale che abbia questo gavocciolo leggermnete gonfio simile ad una pallina,ma che sia trombizzato c'è ne passa,grazie vi auguro buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non si tratta di emorroide trombizzata. Tranquillo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore un informazione,io faccio plaestra in questi giorni sarebbe meglio evitare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente tutti gli sport in cui c'è un aumento della pressione addominale non costituioscono un benefico per le emorroidi.

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore,volevo informarla che questo piccolo rigonfiamento si è sgonfiato notevolmente ma è ancora leggermente gonfio,potrebbe anche rimanere cosi?non credo che si sia trombizzata perchè non ho nessun tipo di dolore ne fastidio,potrebbe anche essere una marisca formatasi dopo l'emorroide?la ringrazio escusi per il disturbo.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente essere una marisca. E' difficile diare adesso se questa si retrae completamente.

Saluti

[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sinceramente anche se non si ritrae completamente non è un problema perchè è davvero piccolissima,volevo sapere se puo essere pericolosa?grazie ancora.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Nessun problema.