Eruttazione

Mi chiamo Matteo, ho 26 anni e scrivo da Verona. Negli ultimi quindici giorni ho accusato una frequente eruttazione, accompagnata talora da reflusso. Durante l'eruttazione, all'altezza della scapola destra provo talvolta un senso di fastidio. Ho assunto per una decina di giorni Mylicongas 40 mg, due cp subito dopo i pasti (pranzo e cena). Non ho riscontrato,però,alcun miglioramento. Mi chiedo quale possa essere l'origine di questo disturbo. Può essere utile l'assunzione di Lansoprazolo? Conviene ricorrere ad una visita specialistica?

Nb Da circa un anno sono in terapia con Serupin, una cp e mezza al dì.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile l'impiego di un antisecretivo, ma dopo visita e parere specialistico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)