Anni e da due anni soffro di esofagite da reflusso

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni e da due anni soffro di esofagite da reflusso. È stata diagnosticata dal medico di famiglia senza però sottopormi a gastroscopia perché pur provando non sono riuscita a tollerare questo esami. Sto prendendo omeprazen 20 mg una volta al giorno, ma negli ultimi mesi i sintomi sono tornati e il dottore mi ha detto che forse i miei disturbi sono causati dall'Helicobacter Pylori. Vorrebbe farmi fare il test del respiro, ma mi ha detto che per fare ciò devo sospendere tutte le cure per un mese intero altrimenti il test potrebbe risultare falsamente negativo. Io non riesco a sospendere la terapia neanche per tre giorni, se lo faccio mi vengono dei bruciori allucinanti. Come devo fare? Esiste un altro esame che permetta di vedere se ho il batterio senza dover sospendere la cura per così tanto tempo?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, la biopsia e l'esame istologico in corso di gastroscopia sono positivi in caso di infezione anche se l'esame è eseguito durante la terapia.La gastroscopia eseguita con adeguata sedazione o transnasale è un esame ben tollerato ed assolutamente indolore.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere anche se era possibile vedere la presenza del batterio tramite analisi del sangue stando sempre sotto terapia.
Cordiali saluti.