Possibile botulino

salve sono un ragazzo di 23 anni..il 17 maggio ho mangiato un panzerotto pomodoro e mozzarella in un locale...appena andato a letto ho avuto una nausea incredibile che continua fino a oggi e mi sento lo stomaco disturbato......ho mal di gola e la gola secca con qualche decimo di febbre...ho letto che può essere botulino...voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
L'intossicazione da botulino manifesta i primi sintomi dopo 2-8 giorni dall'ingestione delle tossine: diarrea, dolori addominali forti, nausea e vomito sono i primi segni con cui la malattia si fa sentire.

Le possibilità di sopravvivenza dal botulismo aumentano in funzione dell'immediatezza con cui si fa ricorso ai soccorsi.

Deve quindi afferire al suo curante per ogni utile iniziativa.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it