Digestione

buonasera,ultimamente ho sopratutto dopo mangiato,problemi allo stomaco e dolori al petto,e per 2 volte sono anche andato al ps dovuto a tacchicardie improvise della durata di 10 minuti,sono 2 mesi che ho eliminato fumo e caffè,e bibite contenenti caffeina,seduto mi prende male allo stomaco,in piedi e sdraiato il petto,alcune volte mi si indurisce il collo e sento strani formicolii alla nuca e la vista mi da problemi,tipo quando si guarda una lampada a lungo e si vedono guardando dopo in un altra direzione dei lampi o tipo flash,e mi sento strano,ho fatto esami sangue sono ok,ho fatto ecografia al fegato perchè ho avuto 5 anni fa epatite b,ma il fegato è ok,è solo un po ingrossato,ho tenuto holter dinamico 24 ore ma risulta il cuore ok,secondo voi ho un ernia ietale ?stavo pensando di fare gastroscopia e una tac alla testa ,mia mamma è morta per tumore al cervello e mio padre di ictus
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di pensare a cose drammatiche è consigliabile di perlate con il curante e eventualmente considerare se la terapia non funziona, di eseguire una gastroscopia. I sintomi che riferisce infatti possono essere causati da reflusso esofageo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho provato il gastrogel senza nessun efetto,come la retidina,posso capire tacchicardie e problemi di stomaco se questo è dovuto al reflusso,ma i formicolii alla nuca con problemi alla vista possono sempre essere dovuti al reflusso? questi sintomi vanno e vengono,non sono stabili durante la giornata,forse è questione di pressione,infatti dopo mangiato anche sul posto di lavoro,molti miei colleghi mi chiedono se sto bene,visto che il viso mi diventa rosso fuoco,comunque ringrazio il dottor roberto rossi per la risposta precedente