Fitte alle stomaco

Buongiorno,
non ricordo da quando tempo ho questo disturbo, però ricordo situazioni simili già da un paio di anni, occasionalmete mi vengono delle fitte allo stomaco, fitte che nei peggiori dei casi mi durano per quasi un minuto, e per quell'arco di tempo io non riesco più a compiere qualsiasi movimento, sento un dolore così forte all'interno e non capisco da cosa dipenda la cosa.

Settimana scorsa mi è venuta mentre stavo guidando, ho dovuto accostare perchè dal male non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti, quando mi succede tendo a incrociare le braccia contro lo stomaco, e mi piego in due dal male.

Premetto che fumo, delle volte sto anche senza fumare per un giorno, altre volte arrivo a fumarne anche una ventina, e raramente bevo alcolici.

Aggiungo anche che sono stitico, vado di corpo regolarmente tre volte a settimana, può benissimo essere che vado il lunedi e ci rivado poi il venerdi, effettivamente non mangio proprio regolare, eppure mangio e nonostante tutto continuo a dimagrire, ho 22 anni ed ora peso 48kg.

La domanda è riferita al perchè di queste fitte, il resto sono dettagli aggiunti per poter far capire meglio la mia situazione per chi sta leggendo.

Aspetto una vostra risposta,grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, in primo luogo cosa intende per fitte?
Prova dolore a crampo o sono bruciori/momenti di acidità?
In questi due anni si è fatto mai visitare da un medico?
Perchè dice che continua a dimagrire? Prima pesava di piu?
Ci faccia avere maggiori elementi per azzardare una ipotesi sensata!

In attesa, voglia accogliere cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Mi scuso in anticipo per il diverso tempo passato prima di risponderle.

Per fitte intendo come veri e propri crampi, in questi due anni non mi sono mai fatto visitare da un medico, perchè non ritenevo che la cosa fosse importante.

Mi correggo, non è che continuo a dimagrire, è che da quando ho 14 anni che peso esattamente uguale 48 49 kg, e sinceramente non capisco perchè col passare degli anni non riesco a mettere su neanche 1 kg.

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio una visita gastroenterologica.
Solo con una visita si possono azzardare ipotesi e consigliare esami!
Per il peso occorrerebbe anche sapere come sono i suoi ascendenti: le dimensioni corporee sono determinate geneticamente.
Essendo lei stitico escluderei di massima un malassorbimento o ipertiroidismo!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!