Feci verdone scuro

Spett. DOTT.vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema.
Ormai è una settimana che mi capita di fare le feci verdone scuro, esse potrebbero passare inosservate se non mi soffermassi a controllarle.
Io mangio insalata, e spesso minestrone alla sera però le mie feci non sono sempre state colore delle verdure ingerite, a volte marrone chiaro a volte scuro, a volte verdastro ecc
Ho lerto i vostri precedenti post e so che non ci sono evidenti patologia collegate al colore aopra descritto, imputando tale fatto alla bile e alla clorofila presente nelw verdure, cosa anchw confermqta dql mio medico curante.
Pertanto, perché in questo periodo le mie feci mantengono ssempre il solito colore? E' preoccupante?
Ps; non ho alcun disturbo gastrico e le mie feci sono di consistenza normale e non voglio rinunciare alla verdura che reputo importante 'alimentazione quotidiana.
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna preoccupazione per quanto descrive.
e ... non si privi della verdura.

Cordailità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Saluti Cordiali