Aumento gamma gt -deursil

Buongiorno,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione questo mio problema, premetto che non fumo e sono astemio, peso 80 Kg per 1,83 di altezza e ho un leggero reflusso gastroesofsgeo con ernia iatale.
Circa 6 mesi fà ho riscontrato nelle analisi del sangue un aumento delle gamma GT a 150 mentre tutte gli altri valori eranonella norma.Dall' ecografia alla colescisti è risultata una bile densa con piccolo calcolo di 3mm, ho iniziato una terapia con Deursil 400mg una volta al giorno, dopo circa 6 mesi le gamma GT sono scese a 50 (0-50) e dall' ecografia è risultata una bile normale e il calcolo sparito. Ho interrotto l' assunzione di Deursil e dopo circa una settimana ho eseguito un analisi del sangue dalla quale è risultata una gamma GT aumentata a 131 mentre tutte gli altri valori sono nella norma. Chiedevo i motivi di questo aumento e se l' assunzione di Deursil a lungo termini può portare a conseguenze.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I motivi possono risiedere nella bile densa in quanto condizione cronica.
Il farmaco è ben tollerato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
condizione cronica vuol dire che non è curabile, quindi sarò costretto ad assumenre deursil a vita?
La causa di questa bile densa può destare preoccupazione?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
condizione cronica vuol dire che non è curabile, quindi sarò costretto ad assumenre deursil a vita?
La causa di questa bile densa può destare preoccupazione?
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La bile densa può dipendere dalla ipercolesterolemia, ad esempio
e può trovare beneficio con la dieta.
Per il resto la rinvio a quanto le ho già scritto nel maggio scorso
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/352796-gamma-gt-aumentate.html

Prego
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore,
la mia preoccupazione è proprio legata a quanto mi ha gentilmente scritto nel maggio scorso inoltre il mio colesterolo, sia buono che cattivo è nella norma, non sono un gran mangiatore l' unico punto debole è che non svolgo molta attività fisica.
Grazie ancora
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego