Dolore sotto costole

Da circa un 2 anni ho un dolore che mi va e viene sotto la costola destra....ho fatto 1 ecografia nel 2010 e non e risultato nulla...poi lo rifatta nel 2011 ed mi e risultato che avevo della colite, poi per un po' di tempo non mi e più tornato il dolore, poi da una settimana a questa parte mi sta rifacendo male con un lieve bruciore, il dolore mi parte da vicino allo stomaco poi si sposta verso il basso dell'ultima costola cosa. potrebbe essere......
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Distensione gassosa del colon per meteorismo (gas).
Utile farsi visitare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, ascolti io vorrei fare l'esame del HELICOBACTER PYLORI vorrei saper che tipo di esami esistono per fare questo test. io nel 2006 ho fatto la gastroscopia ed mi era risultato un inizio di ulcera e gastrite, però il test del helicobacter pylori non melo avevano fatto ed ora vorrei farlo.grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può effettuare la ricerca (HP) dell'antigene fecale.
Ne parli con il suo curante.

Prego
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo.....
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore....ho fatto l'esame delle feci ed e risultato positivo al hp....ho fatto la cura di antibiotico di cladid da 500 e amoxina da 1 gr piu' il protettore pantoprazolo da 20...ora ho finito il ciclo di antibiotico che erano 28 pastiglie,e mi a detto il medico di continuare il protettore per altre 2 settimane.....il motivo per quale la sto scrivendo e che il dolore ce l'ho ancora e normale oppure no?(vorrei un consiglio anche da parte di lei)grazie.......
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se rilegge la replica #1
noterà che parlavo di colon,
vale a dire che i suoi disturbi non sono legati alla presenza o meno dell'HP.

Cordialmente