Mal di stomaco: cause?

Premetto che in una gastroscopia fatta 1 anno fa circa sono usciti ernia iatale e reflusso biliare ma i sintomi dell'ultimo mese non sono quelli che avevo all'epoca. Non sono i soliti di bruciore/reflusso.
Circa 1 mese fa ho avuto un fortissimo dolore dietro la schiena, quasi a fascia maggiormente a destra, risoltosi con vomito.
Poi virus ( presunto tale) intestinale. Tutto inizia con lo stesso dolore e sfocia con una nottata di vomito, febbre e dura quasi 6 giorni.
Poi faccio una colonscopia per altre cause, completamente negativa.
Settimana scorsa di nuovo male: dolori, nausea, inappetenza, vomito. Vado al PS. Eco addome completamente negativo ma presenza di cisti ovarica di 7 cm.
Mi hanno dimessa dopo 10 ore con presunta colica addominale. Presenza di molta aria e oltretutto colon ( al tatto) spastico. Può essere la cisti la causa dei sintomi? 3 mesi fa non c'era ( avevo fatto un eco addome completo per dolori all'addome).
Nel vomito ho notato tracce di sangue. Feci liquide e gialle.
Ho 26 anni.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo, il sanguinamento pero' va indagato mediante nuova gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non posso evitare la gastroscopia e fare qualche altro esame? Per esempio i markers o altro ancora? Perché è orribile fare quell'esame.
Quali potrebbero essere le cause di un sanguinamento con sangue rosso vivo nel vomito? L'ernia iatale? Altre cause? Tumori? Io ho 26 anni. Un anno fatto avevo ernia iatale e reflusso biliare. Stop.
Ho fatto là colonscopia perché perdevo sangue rosso vivo con le feci. Ma è negativa.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,farei la gastroscopia.Prego.