Clamidia

Spettabile Mediciitalia,
le scrivo per esporle il mio problema.
Il mio ragazzo mi ha detto da poco di aver contratto 6 anni fa la clamidia e di essersene accorto e curata solo dopo 2 anni.
Negli ultimi 4 anni ha continuato ad avere fitte e bruciori e alternare varie cure.
Non ho ancora avuto rapporti sessuali completi con lui,ma abbiamo avuto rapporti orali e petting(strusciato) tra i nostri apparati genitali.
Posso averla contratta anche io?E c'è il rischio che lui sia sterile?Sono molto preoccupata.
La ringrazio anticipatamente,
con stima
Anna Magrella
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
Prima di poter fare queste domande, sarebbe bene che il Suo partner facesse degli esami specifici (tampone, ricerca sul plasma di anticorpi specifici, ricerca del germe su vetrini fissati "a fresco") per evidenziare se fosse ancora "portatore" del germe.
Per quanto attiene ad una sua eventuale sterilità, gli faccia fare gli accertamenti del caso (esame dello Sperma comprensivo di MAR test e test di vitalità all'eosina).
La saluto cordialmente
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli