Ovaia appendicite

Salve, all'età di 15 anni circa, ho accusato forti dolori alla pancia e vomito. Ho subito un intervento di appendicite e mi hanno riferito che si trattava di una forma acuta di appendicite, quasi peritonite e che avevano dovuto asportare l'ovaia destra perchè l'appendicite si era attorcigliata sull'ovaia, strozzandola...E' possibile una cosa simile?
Con una sola ovaia posso comunque avere figli o rischio? Il mio ginecologo mi ha prescritto da allora, il mercilon, ormai da quasi 10 anni la assumo regolarmente. Il mio timore è di non poter più avere una gravidanza, sia per l'ovaia in meno, sia per delle piccole infezioni che a volte trova facendo lo striscio e che cura immediatamente, sia per via della pillola che ormai assumo da 10 anni. Faccio annualmente ecografia e striscio. Posso stare tranquilla? Tutto ciò mi causa un fortissimo stress e timore di non realizzare il sogno + grande della mia vita.
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'asportazione dell'ovaio in seguito ad appendicite acuta e' possibile, se questa aveva subito dei danni. Con un solo ovaio e' possibile avere figli, le infezioni se curate non pregiudicano le future gravidanze
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"