Pillola, mestruazioni e rapporti completi

Salve,sono una ragazza di 22 anni e ho iniziato a prendere la pillola KLAIRA da 3 mesi (da domani devo iniziare la 4 confezione).Inizialmente la ginecologa me l'ha prescritta per migliorare il mio ciclo mestruale ,dato che lo avevo molto irregolare, e poi mi sono convinta ad assumerla anche perchè ho rapporti con il mio ragazzo da 4 anni.Il primo mese ho avuto assenza totale di mestruazioni ma la mia ginecologa ha detto che con questo tipo di pillola è normale ma avendo avuto rapporti completi senza preservativo ,per sicurezza, mi ha fatto fare il test di gravidanza che ,comunque, è risultato negativo.Il secondo mese è arrivato il ciclo mestruale tra il 26°/27° giorno ed è durato 5 giorni.Questo mese sempre tra il 26°/27°giorno invece che il ciclo mi sono comparse solo piccole perdite marrone molto scuro quasi nere.Ho avuto un rapporto completo e volevo sapere se devo preoccuparmi o può essere una cosa normale.Non sono molto sicura nell'avere rapporti completi ma prendendo la pillola penso poi di essere coperta.La pillola la prendo regolarmente ogni sera alle 21 ma sono fumatrice.Cosa devo fare per questo "ciclo strano"?E posso essere sicura per avere rapporti completi senza preservativo o senza usareil metodo del coito interrotto?Vorrei vivere in modo più semplice e rilassato la mia sessualità.Grazie anticipatamente per la risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere un ciclo molto scarso con questa pillola. Se la assume correttamente non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"