Mestruazioni scarse con pillola

Salve e grazie per la disponibilità,
prendo la pillola yasminelle da ormai 2 anni, fino alla scorsa mestruazione il flusso era abbastanza abbondante, ma durante l'attuale sospenzione ho avuto un flusso abbondante solamente per un giorno, mentre qualche piccola perdita scura nel giorno successivo. Ho letto che un flusso scarso è normale dopo molto tempo di assunzione, ma è normale un cambiamento cosi repentino?
grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che nel corso dei mesi e anni il flusso mestruale si riduca progressivamente con l'utilizzo della pillola, non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"