Per prima volta vado ad approfondire l'esame per infertilita

Per la prima volta vado ad approfondire l'esame di infertilità della coppia. Qualcuno mi può dire quale ospedale o clinica a milano e provincia,è migliore? Ho letto nei vostri messaggi che cè una clinica a monza (zucchi) e humanitas a rozzano.Quale tra queste due è la migliore? E quale differenza cè tra loro? Resto in attesa di vostre riposte. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non ho avuto esperienze con la Zucchi, so che l'Humanitas ha dei buoni risultati come anche ne ha la clinica Santa Rita di Milano.
Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Vorrei un parere
sullo spermiogramma di 2006 di mio compagno:
aspetto:grigio opalescente
liquefazione: completa entro 60'
viscosita:aumentata
volume:6,0
pH : 7,8
a-motilita rapida e lineare:0
b-motilita lenta lineare e non lineare: 51
c-motilita in situ :17
d-spermatozoi immobili:32
numero spermatozoi: 3 800 000
numero cellule di sfaldamento: <1 milione
numero emazie: < 1 milione
spermioagglutinati: assenti
Grazie,remasta in attesa di vostra risposta.
[#4]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Gentile Signora, i valori dello spermiogramma da lei riportati suggeriscono il ricorso ad una tecnica di fecondazione assistita (verosimilmente una FIVET). Il tutto va però inquadrato nell'ambito della coppia e sarebbe quindi utile anche esaminare la sua situazione. Oltre ai centri che le sono già stati consigliati e che sono sicuramente validi aggiungerei il Centro Scienze Natalità del San Raffaele di Milano dove peraltro le liste di attesa per una FIVET sono in media molto più brevi (circa 2 mesi).

Cordiali Saluti

Dr.Rofena Simone

[#5]
dopo
Utente
grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
vorrei un vostro parere sul esame ormonale:
Sg-emoglobina A - 96.3 %
Sg-emoglobina A2 - 3.1%
Sg-emoglabina F - 0.6%
ORMONI:
S-ormone follicolo stimolante(FSH) - 7.7 mU/mL
fase follicolare:2.5-10.2 mU/mL
fase ovulatoria:3.4-33.4 mU/mL
fase luteale:1.5-9.1 mU/mL
menopausa:23.0-116.3mU/mL
S-LUTEOTROPINA(LH) - 4.7 mU/mL
fase follicolare: 2.4-12.6 mU/mL
fase ovulatoria:14.0-95.6 mU/mL
fase luteale:1.0-11.4 mU/mL
menopausa:7.7-58.5mU/mL
S-TRIIODOTIRONINA LIBERA(FT3) -3.1 pg/mL
S-TIROXINA LIBERA(FT4) - 1.27 ng/dL
S-TIREOTROPINA(TSH) - 3.53 pU/mL
SIEROLOGIA:
S-antigene australia-HBsAg quantitativo - <0.05 UI/mL
S-anticorpi ANTI HCV - negativo
S-anticorpi ed AG.p24 HIV 1-2 - negativo
anticorpi REAGINICI(RPR) - assenti
S-TPHA - negativo
Grazie,rimango in attesa di vostra risposta.
[#8]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
gentile Signora, gli esami inviati sono tutti nella norma.

Cordiali Saluti

Dr.Rofena Simone
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SONO D'ACCORDO.
[#11]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirvi che l'esame ho fatto al 3 giorno, e ho 36,7 anni,quasi 37 anni. L'esame va bene lo stesso? Grazie.
[#12]
dopo
Utente
Gent.Dottore vorrei sapere le vostre opinioni sul' esame ormonale e microbiologico tampone vaginale:
esame colturale tampone vaginale: rare colonie di C.albicans, non Gardnerella.
esame microscopico: leucociti rari, flora lattobacillare++.
esame colturale trichomonas vag: negativo.
id.microscop.coltura miceti: eseguita.

s-progesterone - 7.80 ng/mL
valori di riferimento:
fase follicolare: 0.20-1.50
fase luteale: 3.34- 25.56
menopausa:<0.80
ho 37 anni
Ho fatto il progesterone al 24 giorno.
Grazie.
[#13]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gli esami vanno bene. Cordiali saluti.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK d'accordo!
SALUTI A TUTTI
[#15]
dopo
Utente
Grazie a tutti, ma il tampone è tutto ok, non devo fare nessuna cura?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se asintomatica,non deve fare alcuna terapia.
[#17]
dopo
Utente
Ho spesso il prurito interno e esterno.Grazie.
[#18]
dopo
Utente
Vorrei chiedere l' informazione:devo fare isteroscopia e ho paura che fa male.Non lo so se devo prendere qualcosa il giorno precedente o un paio di ore prima? Grazie.
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve accordarsi con i Colleghi isteroscopisti,ogni Centro ha i suoi protocolli.
AUGURI!!
[#20]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un parere di un specialista, al pick-up mi hanno prialivato 2 ovociti degenerate, che non riesco capire cosa vuol dire o troppo maturi, o possono essere altre cause? Se mi potete dire qualle? Ho 37 anni, sono stata incinta un po' di volte in precedenza, ho paura che magari adesso ne ho sempre cosi( degenerati), anche nella mia ovoluzione naturale.Grazie anticipamente.