Alla sospensione della pillola sono subentrati una serie di problemi,quali amenorrea,aumento di

Salve,
Avrei bisogno di un cosiglio e avrei bisogno di essere tranquillizzata.Ho sempre avuto un ciclo molto doloroso..tanco che,a settembre 2006,dopo essere svenuta a causa dei dolori pre-mestruali,mia mamma ha ritenuto opportuno farmi visitare da un ginecologo,mi è stato diagnosticato un ovaio multifollicolare,la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Diane per circa tre mesi.Passati i tre mesi,dopo avermi visitata nuovamente la ginecologa mi ha prescritto Yasminelle,pillola che ho preso fino ad ottobre 2007.Alla sospensione della pillola sono subentrati una serie di problemi,quali Amenorrea,aumento di imperfezioni cutanee e di peso..(ho preso senza esagerare 7 chili fino da ottobre ad oggi).Ad ogni modo..a novembre ho avuto il mio ciclo,esattamente l'undici novembre,poi l'ho riavuto il primo gennaio..e basta..ora,questa situazione sta degenerando,non mi piaccio più cosi,sono sempre nervosa e vivo con la costante ansia di essere incinta..benchè sia impossibile,tutti i rapporti con il mio fidanzato sono stati più che protetti..
Mi chiedo quindi se sia il caso di riprendere la pillola o aspettare ancora,nella speranza che mi torni il ciclo.
In attesa Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va rivalutata la situazione ormonale ed ecografica,ed eventualmente l'assunzione della pillola a più basso dosaggio.
Sono stati valutati i valori di funzionalità TIROIDEA?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buon pomeriggio,
chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione,ad ogni modo,dopo una visita la mia ginecologa mi ha prescritto dei dosaggi ormonali(tsh,prolattina,curva da carico,curva insulinemica)poichè le mie ovaie sono disfunzionali,adesso sono in attesa dei risultati dall'edocrinologia(dovrebbero arrivare a giorni,o almeno spero)ho prenotato la curva insulinemica per il 4 di aprile e da domani inizierò a prendere prometrium in compresse da 200.Poi probabilmente prendero di nuovo la pillola..
Tutto ciò potrebbe influire un domani sulla mia fertilità?perchè io da grande li voglio dei bambini..
Cordialmente Simona
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si fa controllare in modo assiduo penso non avrà problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille!Aspetto ancora i rislutati..ma Vi farò sapere quanto prima!
Simona^^
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!