Assunzione pillola sbagliata

Salve scrivo per avere un chiarimento., nel mese di marzo ho interrotto la pillola , poi questo mese ho deciso di ricomnciare, solo che forse ho inziato il giorno sbagliato. perchè venerdi 4 Aprile ho avuto delle perditine marrone chiaro e non pensavo fosse mestruzione, poi il sabato l'indomani mi è venuta la mestruzione vera e propria con un abbondante perdita di sangue cosi ho inziato con la pillola .Anche se adesso mi vengono i dubbi forse dovevo iniziare venerdi? non sarò potretta per questo mese?
poi il 5 giorno ho fatto petting con il mio ragazzo ma senza alcuno contatto, ma se metti caso ci sia stato uno sfioramento della mia pparte intima con la sua, senza penetrazione , potrei essere a rischio? potrei ovulare? vi prego rispondete
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non credo che lei stia rischiando nulla, comunque dopo una decina di pillole si ritenga protetta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta, ma oggi ho dimenticato a dirle per ora è mi capito di vedere sui miei capezzoli delle puntine biancastre che ci passo sopra con il dito si tolgono cosa possono essere sono un po preoccupata.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, potrebbero essre legate ad una secrezione dai capezzoli o da uno sfaldamente, chiaramente una visita è dirimente
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr.Di Felice, prendo la pillola yasmine, venerdi ho preso l'ultima poi ieri pomeriggio mi stavano iniziando le mestruazioni poichè avevo delle abbondanti perdite marrone scuro e dei coagulini di sangue, poi ieri sera ho preso l'antibiotico (trozocina 500mg) per un infezione alla gola,solo che stamattina le perdite sono molto dimeno di ieri quasi ninte, ho paura che l'antibiotico abbia bloccata le mestruazioni. secondo lei è possibile? che devo fare? smetto l'antibiotico? Inoltre è da qualche giorno che ho il seno gonfio..Ho paura mi aiuti
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, continui pure l'antibiotico,magari aspetti una settimana x avere rapporti liberi