Antibiotico e nuvaring

a causa di una cistite da ieri sto assumendo la levofloxacina e dovrò farlo per cinque giorni totali. vorrei capire per quanto tempo questa interferirà con l'efficacia del nuvaring. cioè, dopo quanto tempo l'azione anticoncezionale dell'anello tornerà regolare? ho bisogno di una esatta delucidazione. grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nel dubbio aspetterei questo mese

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caspita! così tanto tempo? ho letto risposte di altri medici che collaborano con questo sito che assicuravano che gli antibiotici non interferiscono con gli anticoncezionali. a chi devo dare peso?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente ci sono antibiotici che interferiscono con la pillola, ora i chinolonici ad ex. non dovrebbero creare problemi, ma nel dubbio perchè rischiare