Quanto devo aspettare prima di fare il test di gravidanza

sono una ragazza di 20 anni. da un anno ho rapporti completi con il mio ragazzo.
circa una settimana fa abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto (senza preservativo). Usiamo sempre il profilattico anche se iniziamo il rapporto senza, inserendolo verso la fine. Nel giorno in cui abbiamo fatto l'amore avevo i classici sintomi pre-mestruali (seno gonfio e male alla schiena), dolori che nei giorni seguenti sono andati diminuendo senza la comparsa del ciclo.
Questo è il 3 giorno di ritardo (09/08/05). Quanto devo aspettare prima di fare il test di gravidanza?
inoltre sabato (06/08/05) sono stata in piscina ed ho fatto un bagno in acqua termale, è possibile che mi abbia compromesso l'arrivo del ciclo?
la ringrazio anticipatamente. saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
INCOMINCI A PRENDERE LA PILLOLA. FACCIA IL TEST DOPO 7 GG DI RITARDO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni