Il ritardo o adesso è il caso che effettui un test

buongiorno,
ho un ritardo di 6 giorni visto che le ultime mestruazioni le ho avute il 9 luglio.
ho fatto una visita ginecologica il 2 agosto, quasi dieci giorni dal mio periodo di ovulazione. è possibile che il mio ginecologo non abbia visto una possibile gravidanza??
quella sera ho anche assunto una bustina di monuril per infiammazione prescitta dal dottore.
è possibile che cio abbia causato il ritardo o adesso è il caso che effettui un test di gravidanza??

grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NON E' FACILE DIAGNOSTICARE UNA GRAVIDANZA COSI' PRECOCE CON UNA SEMPLICE VISITA! FACCIA UN TEST COSI' SI TRANQUILLIZZA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni