Questi sbalzi possono influire sulle mestruazioni

Salve,
ho 18 anni compiuti da poco...
allora, di solito le mestruazioni mi arrivano verso il 18/20 di ogni mese ma non sono mai regolarissime.nel mese di maggio mi sono venute verso il 27 e in giugno non mi sono venute....ho rapporti con il mio ragazzo ma uso il preservativo e a ogni fine rapporto facciamo il test con l'acqua al preservativo e non è mai risultato bucato!
ormai è una settimana se non di più che ho un pò di mal di pancia, schiena, mi fanno male i capezzoli...ma ninte...non vogliono proprio arrivare...
io per tutto il mese di goiugno ho avuto uno stage che mi ha stancato parecchio...
da cosa può essere causata questa cosa?ah...dato che molte volte mi sono fatta dei percorsi di strada sotto il sole cuocente...e poi dopo quando arrivavop allo stage c'era l'aria condizionata...questi sbalzi possono influire sulle mestruazioni?
grazie a utti anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA AMICA,
SE NON HA MAI AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI IN QUESTO PERIODO PUO' STARE TRANQUILLA. IL CICLO VIENE INFATTI MOLTO SPESSO INFLUENZATO DAL CLIMA E DALLO STRESS. PER TRANQUILLIZZARSI ULTERIORMENTE PUO' FARE EVENTULMENTE UN TEST DI GRAVIDANZA SE TRA 7 GG NON VIENE IL CICLO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni