Fibromi uterini

Buongiorno,sono una signora di 50 anni che in passato è già stata operata di fibromi uterini.A distanza di 10 anni se ne è formato un'altro di grosse dimensioni, che a tutt'oggi è arrivato all'altezza dell'ombelico.Premesso che non mi è stata mai fatta fare nessuna terapia farmacologica,nella piccola città dove risiedo mi hanno proposto solo un intervento di isterectomia totale.Io vorrei avere qualche indicazione in merito ad altre strutture ospedaliere operanti in Toscana ed eventualmente anche a soluzioni,se possibile,meno devastanti.Ringrazio per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
il volume complessivo del suo utero che arriva a livello dell'ombelico richiede senza dubbio una terapia chirurgica.Sarà il suo ginecologo di fiducia in sede di intervento decidere se sia necessaria la isterectomia o ,se più semplice ,l'intervento di miomectomia.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini