Malocclusione dentale

Buongiorno a tutti, Io al'età di otto anni fino a 14 anni ho portato tanti tipi di apparecchi perchè avevo i denti storti . Poi io all'età di 14 anni ho deciso di sospendere perchè in pratica io avevo completato il lavoro con l'apparecchio fisso e dovevo portare un apparecchio che non passava indifferente e questo apparecchio lo dovevo portare fino a 18 anni ecco spiegato perchè ho deciso di sospendere. Però poi verso i 15 anni ho notato che avevo il mento sfuggente questo perchè penso di avere la malocclusione dentale di 2nda classe. La domanda è questa io ormai ad un età adulta cosa potrei fare per riavere i denti al loro posto ? Ahh.. spero non mi consigliate l'intervento chirurgico che secondo me non ne vale la pena . E aggiungo che sono abbastanza scettico riguardo a portare l'apparecchio perchè già l'ho portato . E se mettiamo caso un giorno completando la "cura" io avrei d'accapo questo problema? Mi metto nelle vostre mai.. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ha terminato a 14 aa quindi a sviluppo non completato ed ovviamente anche la cura ora risulta incompleta. Cosa fare adesso via mail non sappiamo cosa dire in quanto per fare un piano di terapia ortodontico oltre alla visita accurata è necessario avere una documentazione radiografica e fotografica e i modelli della sua bocca
Si affidi ad un collega specialista in Ortodonzia X un consulto che la consiglerà al meglio: poi lei deciderà se seguirlo o no
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"spero non mi consigliate l'intervento chirurgico che secondo me non ne vale la pena .
E aggiungo che sono abbastanza scettico riguardo a portare l'apparecchio "

Mi sembra che lei abbia già deciso di non far nulla...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
diciamo che l'apparecchio potrei portarlo anzi lo porterò ,ma l'intervento chirurgico non lo farò mai. Stavo cercando di capire se c'erano alternative.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è una malocclusione dentale l'ortodonzia sarà sufficiente, se invece dentoscheletrica sarà necessaria anche la chirurgia
se farà solo parte del lavoro ( es no chirurgia in un caso chirurgico ) avrá un risultato parziale ed instabile
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
ok