Da una settimana nella parte alta della tibia mi i si è formato un gonfiore

Buonasera avrei bisogno di un piccolo consiglio...
Io pratico rugby da un paio di mesi e da una settimana nella parte alta della tibia mi i si è formato un gonfiore, nell' area del gonfiore la pelle della gamba ha poca sensibilità come se anestetizzata, quando però si esercita anche una minima pressione su questo gonfiore, percepisco un insopportabile bruciore.
vorrei gentilmente sapere di che cosa si tratta e se è qualcosa di grave!
Grazie in anticipo delle risposte e dell aiuto!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
E' impossibile dare una risposta al suo quesito a distanza: potrebbe semplicemente trattarsi di una contusione. Se è giovane (10-15 aa.), potrebbe trattarsi di una apofisite tibiale anteriore, una patologia dell'accrescimento ...
Le consiglio quindi di rivolgersi subito allo specialista (medicina dello sport, ortopedia) per una diagnosi corretta e le eventuali indicazioni terapeutiche.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com