Cordone muscolare

Buongiorno, vorrei sottoporvi il mio problema. Premetto che faccio nuoto almeno tre volte a settimana da due anni. Circa un mese fa, dopo una seduta di nuoto, ho iniziato ad avvertire un fastido nella zona fra l'ascella e il seno sinistri, doloroso alla palpazione ma non al movimento. Il dolore è durato circa una settimana, dopodichè nella stessa zona, improvvisamente, mi è apparso un cordoncino sotto pelle che va in direzione del seno lungo circa cinque centimetri. Ho anche notato che stirando la pelle il cordoncinoo si rende visibile come un incavo. Se alzo il braccio il cordone si posiziona lungo il muscolo, fra ascella e seno. Sono andato dal mio medico che, dopo visita di tutta l'area, dall'ascella al seno, non ha rilevato niente di anormale, cordone a parte. Mi ha detto che potrebbe essere un problema muscolare. Ho quindi chiesto un consulto ad un fisioterapista che, dopo una visita, mi ha detto che potrebbe essere una contrattura del muscolo pettorale. Mi ha consigliato una ecografia, dalla quale non è emerso niente di rilevante in tutta l'area interessata, cavo ascellare compreso. Continuo ad avere fastidio (come una sensazione di stiramento). Trattasi realmente di contrattura? E nel caso, non avendo dolore a fare i movimenti tipici del nuoto, posso continuare a nuotare? Il cordone sparirà da solo o devo fare fisioterapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla