Attivazione vasto mediale obliquo

Buogiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni è da due anni sto effettuando FKT di rinfozo del VMO per condropatia femoro rotulea, senza indicazioni chirurgiche

Vorrei cortesemente chiedere quale esercizio tra questi due attiva maggiormente il vasto mediale obliquo:

Primo
Leg extension con elastici con piede extraruotato di 45 gradi e esercizio solo tra i 40 e i 70 gradi di flessione

Secondo
Bicicletta con sella alta (la gamba si estende completamente) e piedi extraruotati di 45 gradi (ho "allungato" i pedali con una saldatura particolare)

Questo solo perché mi piace di più andare in bici piuttosto che stare a casa seduto con degli elastici
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla