Dolore a zone del piede

buongiorno dottore,

sono un ragazzo di 24 anni che pratica pesistica, a livello non professionistico, con una buona esperienza alle spalle. Da circa due mesi ho cambiato scarpe per allenarmi scegliendone un paio con una suola più piatta e più dura, da qui sono cominciati i problemi: all'inizio ho provato fastidio alla base delle falangi del piede destro del tipo pizzicore che nei momenti peggiori mi prendeva tutto il dito medio del piede destro. Alternando queste scarpe con quelle vecchie i problemi si sono spostati sul piede sinistro con inizialmente lo stesso disturbo e infine sono arrivato ad avvertire un infastidimento generale del piede sinistro con una irradiazione a "C" infatti la sensazione di infiammazione fa tutta la zona sotto le falangi, si propaga lungo l'esterno del piede sinistro e termina sotto il tallone dove nei momenti peggiori arrivo a sentire pungere letteralmente il tallone. Sicuramente a breve mi rivolgerò ad uno specialista per affrontare prontamente la questione, tuttavia gentilmente le chiede se saprebbe darmi un indicazione, se possibile, di quale sia secondo lei il disturbo (o serie di essi) che sto vivendo.

cordiali saluti

stefano
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com