Bilirubine alte

Mia figlia, nel 2006, ha avuto il Linfoma di Hodgkin IIA, curata con cicli di ABVD e radioterapia. Tutto è andato bene.
Nelle ultime analisi, fatte prima del controllo, i valori di emocromo, elettroforesi proteica, VES, fibrinogeno, B2microglobuline, LDH, TSH, FT3, FT4,a-TG, ferritina e creatina sono buone.
Valori alterati sono: la glicemia 78 (valori di riferimento 80-115), Bilirubina totale 3,28 (valori di riferimento 0-1), Bilirubina diretta 0,32(valori di riferimento 0-0,25), Bilirubina indiretta 2,96 valori di riferimento 0-0,75).
Che significato s può dare a questi valori?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vanno bene , probabilmente sua figlia può avere un Gilbert forma molto frequente in cui aumenta la bilirubina indiretta, ma che non provoca alcun problema. Che valori aveva di bilirubina in precedenza ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta.
Vorrei precisare che fino al controllo di 6 mesi fa la bilirubina era nella norma.
Ho pensato di rifare le analisi (emocromo, elettroforesi e bilirubina) integrandole con le transaminasi in un altro laboratorio.
Lei pensa sia corretto?
Se le transaminasi saranno buone e gli altri valori saranno confermati, è confermato anche il Gilbert. Giusto?
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Generalmente in un Gilbert la bilirubina indiretta risulta sempre alta. L'unica cosa che farei è ricontrollare i valori ed una ecografia epatica e vie biliari, per tranquillità
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dottore grazie.
La saluto e le auguro una giornata bellissima.