Emocromo e urine

Buonasera, mio figlio di 16 anni ha fatto delle analisi di laboratorio e leggendo il referto noto che nell'emocromo i neutrofili sono bassi 39.0% L - i monociti sono alti 14.8% H - e nell'esame delle urine si evidenziano tracce di sangue, tracce di proteine, emazie 4-5 per campo, leucociti rari e alcuni cristalli urati.
Ho consultato il mio medico, il quale riferisce che non è nulla di preoccupante. Secondo Voi devo effettuare altri controlli per approfondire? potrebbe trattarsi di qualche infiammazione? Certa di una Vs.risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La linfocitosi nei ragazzi e' fisiologica. Il sedimento e' poco significativo. Non c'e' di che approfondire.