Esami fegato

Salve,

sono una ragazza di 27 anni, sana...ho appena ritirato le analisi del sangue...

Questi i valori del fegato: asat (got) 17, alat (gpt) 13, gamma gt 6, quindi nella norma.
Mentre albumina 51.5 ( doveva rientrare tra 55,8 e 66,1), alfa 1 5,2 ( 2,9- 4,9), Alfa 2 nella norma, Beta 1 7,8 ( 4,7- 7,2), Gamma 19,5 (11,1-18,8).

Anche nel 2009 questi valori erano alterati...premetto che questi ultimi che ho fatto sono stati eseguiti pochi gg dopo aver smesso la cura antibiotica x la tosse, inoltre assumo la pillola anticoncezionale da 5 anni.

Posso escludere le epatiti?il mio medico dice di stare tranquilla perchè i valori sul totale del frazionamento sono nella norma; ve li riporto A/G 1, 06 ( 1,10-2,40) proteine totali 7,3.

Attendo vostro cortese parere e vi ringrazio!

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
con questi valori penso possa dare fiducia al suo medico.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie! le spiego, un neurologo vedendoli mi ha detto di fare il maker per l'epatite c ...ma è possibile avere un epatite c con questi valori?

Grazie ancora dottore, la saluto e le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha detto bene,
è stato un neurologo! Non un gastroenterologo.

Stia pure serena.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore!

torno a disturbarla perchè sono 10 gg che presento questi sintomi: dolore occasionale allo stomaco,poco sotto alla bocca dello stomaco,con episodio di forte dolore di notte accompagnato da maldischiena ( questi sintomi mi sono capitati in 3 anni poco meno di una decina di volte);

comunque in questi 10 gg presento dolorini qua e la anche a livello addominale e , non so se i due fenomeni sono collegati, ho anche come una piccola ciste all'inguine che mi da un pò fastidio.

Sono tendenzialmente stitica ma sono tre gg che le mie feci sono molli e marroncino chiaro ( premetto che sto mangiando solo in bianco e ho eliminato carne e verdura)...

Tra pochi gg ho la visita dal gastroentereologo, ma sono un pò preoccupata...potrebbero questo sintomi essere collegati al fegato?dato che ho quei valori sballati...sento anche un pò la bocca amara..crede sia il caso di fare il maker per epatite c?

Premetto che il mio fidanzato circa 3 settimane fa ha avuto il " virus influenzale intestinale" potrei averlo preso?

Sto facendo una cura con una pastiglia di lansoprazolo la mattina e fermenti lattici enterolactis duo.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla, ancora una volta, stando a quanto dice,
non traspare l'epatite C ma un colon irritabile.

Ne parli con il gastroenterologo,

e se lo riterrà,
ci aggiorni pure.

Saluti.