Elettrostimolatore, cellulite e smagliature

Salve ho urgente bisogno di un consiglio...allora il mio problema è il seguente: pratico attività sportiva da qualche mese (4 volte a settimana) e, come la maggior parte delle donne, ho la cellulite sui glutei e le cosce. Per darmi un "aiutino" ho acquistato da poco più di un mese l'elettrostimolatore tesmed b plus cioè quello per, appunto, l'estetica. Come programma per la cellulite ai glutei ce ne sono tre: "inestetismi della cellulite dura glutei", "inestet. della cellulite densa" e quella leggera. Non sapendo regolarmi com'è in realtà il mio grado di cellulite, ho pensato che, per raggiungere un livello migliore e subito, di utilizzare il programma cellulite dura...e qui ho fatto lo sbaglio. Finora avevo la cellulite che si manifestava diciamo così, solo che ne so contraendo i glutei, ora invece da qualche giorno, si nota ad occhio nudo perchè si è formato proprio un buco sotto al gluteo destro che prima non avevo!!!! Sono stata in farmacia e mi hanno dato le bustine Somatoline e mi hanno detto di usare l’elettrostimolatore per rassodare visto che adesso faccio uso di queste bustine per la cellulite e che faccio già attività fisica. Ovviamente non sono medici, perciò chiedo aiuto a voi, vorrei sapere se togliendo completamente il programma della cellulite e usassi quello per rassodare, risolverò qualcosa? Poi un'altra cosa...per la cellulite ai glutei mi hanno detto di fare la cyclette quella semplice da camera (che in effetti ho e non utilizzo) però io sapevo che per questo problema bisogna fare la cyclette in acqua (non so come si chiama) o lo spinning per quanto riguarda gli attrezzi, mentre per la ginnastica a corpo libero la corsa o l'aerobica. Per quanto riguarda le smagliature, ho sempre portato la taglia 42/44 ma nonostante ciò ho le smagliature bianche all'interno coscia, solo lì ci sono, sui fianchi e pancia niente. Inoltre si vedono sia le vene e sia i capillari anche se poche, ma penso che questo sia dovuto al fatto che ho la pelle molto chiara, tanto che le capillari se ne vede qualcuna pure sul viso. Come posso risolvere questi due problemi? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Giovanna Fico Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 4
non credo che questi apparecchi riescano a fare molto.un elettrostimolatore per essere efficace deve avere le onde kozz.cmq secondo lei ha notato qualche differenza.non possiamo consigliarla , prima la cellulite va diagnosticata, non ci dice l'età ne il peso. Se usa somatoline (attenzione tiroide) potrebbe accentuale la buccia d'arancia, perchè scioglie.Dovrebbe affidarsi a un medico. Visto questo fai da te poterebbe solo modellare per spianare quello che.. si è sciolto.

Dr.ssa Giovanna Fico

[#2]
dopo
Utente
Salve ho 28 anni e peso 52-53 kg con l'elettrostimolatore ho notato la differenza (e non solo io) sui fianchi e addome che si sono assotigliati di parecchio, ho perso quasi completamente la massa grassa, è solo per la cellulite ai glutei che mi ha creato questo problema. Per quanto riguarda una visita per diagnosticare la cellulite, purtroppo non ho un buon medico, le uniche parole che sa dire sono: "non hai niente, stai bene! bevi solo molta acqua...forse è questo...forse è quell'altro" non sa dare nemmeno lei le diagnosi che è medico!!! ma leggo che lei lavora a Pomigliano D'Arco e io sono della provincia di napoli. Se volessi farmi visitare da lei come devo fare? su appuntamento? e, scusi se glielo chiedo ma di questi tempi...quanto mi verrà a costare una visita? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Giovanna Fico Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 4
Buona sera scusi ma una diagnosi di cellulite non si fa a distanza. il peso è buono ma si deve vedere altezza.qualsiesi medico la puo aiutare basti che sia del settore estetico. si io lavoro su appuntamento, e può trovare contatti con la redazione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno lo so che non può farmi una diagnosi a distanza è appunto per questo che volevo venire da lei nello studio per la visita e chiedevo anche il lato economico.