Smagliature senza sbalzi di peso

non ho mai sbalzi di peso superiori a 1 kg eppure ogni anno mi trovo delle nuove smagliature. sono piccole e sottili ma numerose e un po' dappertutto. non faccio sport in modo pesante, mi limito alla corsetta o alla passeggiata in bici, a volte tutti i giorni ma non più di un'ora e cerco di mangiare in modo equilibrato senza seguire particolari diete. qual è il problema allora, perchè continuano ad aumentare? ho letto che il motivo potrebbe essere uno squilibrio ormonale, ma dovuto a cosa?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la formazione delle smagliature è conseguente a cause diverse, tra cui anche quella ormonale. Non sottovaluti, però, una predisposizione familiare ed una cute ipoelastica...
Potrebbe prevenire questa Sua situazione utilizzando prodotti elasticizzanti ed idratanti.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore, la ringrazio per la risposta. sicuramente si tratta in parte di predisposizione, i miei genitori ne hanno entrambe numerose, però metto creme idratanti e spesso anche olio dopo la doccia ogni giorno e il problema non si risolve. devo rassegnarmi?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...mai rassegnarsi!
Può "controllare" questa problematica utilizzando prodotti di elevata qualità, prescritti dal Dermatologo.
Cordiali saluti.