Giramenti di testa quando mi alzo

Buon giorno vi scrivo per un problema di giramenti di testa. Da circa due mesi quando mi alzo da una sedia, da un divano o stò accovacciato a terra e mi alzo avverto come dei capogiri che durano 3-4 secondi. La prtessione è 120 su 75 e questo disturbo va a giornate. Come vedrete ho spesso scritto a medicitalia per dei consulti ma quello che volevo chiedervi è se la cattiva digestione e il fatto che sono bruxista possano correlarsi a miei disturbi.
Um collega di lavoro mi ha detto che spesso quando viene ha dormire mi sente stridere i denti e anche io quando sono nel dormiveglia me ne accorgo.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un lieve calo di pressione ai distretti nobili (il cervello) quando il corpo passa dalla posizione clinostatica (sdraiato) a quella ortostatica (in piedi) e' in certi casi segno di una momentanea mancanza di adeguata perfusione cerebrale. Anche se lei e' molto giovane vale dunque la pena di escludere qualsiasi coinvolgimento dei vasi arteriosi del collo; prima di tutto recandosi a visita dal suo Medico di Famiglia e poi eventualmente, qualora il Collega lo ritenesse utile, eseguire un ecocolordoppler dei vasi epiaortici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com